Business continuity

Ogni azienda ha un responsabile della sicurezza delle persone, ma chi si occupa della sicurezza dei dati e delle informazioni, ad esempio progetti, brevetti, preventivi?

Il primo passo verso un sistema informativo in grado di sopravvivere è l’analisi: identificare i rischi, calcolare la probabilità che si verifichino e valutare il costo dei sistemi capaci di mitigare o annullare gli effetti avversi. Un’analisi corretta e attenta permette di capire quali rischi è assolutamente necessario gestire subito, quali invece si possono affrontare nel tempo e quali tenere presente senza nessuna gestione specifica.

Per ogni rischio connesso al mondo ICT esistono metodi e soluzioni in grado di cancellarlo o mitigarlo. Spesso il vero problema è accertare se queste operazioni sono effettivamente convenienti rispetto alla specifica realtà aziendale.

Possiamo decidere di correre un rischio a occhi aperti, consapevoli che lo stiamo correndo, ma non è accettabile correre un rischio senza rendersene conto.

Abbiamo lavorato e lavoriamo nel cratere emiliano, abbiamo esperienza diretta e casi di successo che riguardano anche un evento estremamente avverso come il terremoto

 
 

Scarica la brochure in pdf!

agsdi-bulb-options

Consulenza e Temporary Management

Se nel vostro team manca un direttore finanziario esperto nella valutazione dei sistemi ICT, noi possiamo aiutarvi con interventi di consulenza mirata

Più informazioni…

agsdi-learn

Formazione

La capacità di riconoscere una email sospetta può far risparmiare all’azienda decine di migliaia di euro. I tuoi dipendenti lo sanno?

Più informazioni…

Virtualizzazione

Costi di manutenzione e di consumo energetico ridotti, indipendenza dall’hardware, utilizzo razionale delle risorse, backup semplificato, flessibilità. Cosa stai a spettando?

Più informazioni…

Backup

Il backup protegge non solo dalle rotture dell’hardware, dagli attacchi informatici e anche dagli errori umani. Metti in sicurezza il tuo cantiere informatico 

Più informazioni…

Siamo Certificati da: