VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI 

Presentazione domande: dal 30 gennaio 2018 al 09 febbraio 2018

OBIETTIVI GENERALI

Favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, tramite contributi in forma di Voucher.

SOGGETTI BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

I beneficiari sono le MPMI in possesso dei seguenti requisiti:

  1. non rientrare tra le imprese operanti nei settori esclusi dagli ambiti di applicazione del regime de minimis;
  2. avere sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale;
  3. essere iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente;
  4. non essere sottoposte a procedura concorsuale e non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
  5. non aver ricevuto altri contributi pubblici per le spese oggetto della concessione del voucher;
  6. non trovarsi nella situazione di aver ricevuto e successivamente non rimborsato o depositato in un conto bloccato aiuto sui quali pende un ordine di recupero, a seguito di una precedente decisione della Commissione europea che dichiara l'aiuto illegale e incompatibile con il mercato comune.

ATTIVITA' AMMISSIBILI

Sono ammissibili le attività che consentano:

  1. il miglioramento dell'efficienza aziendale;
  2. la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro;
  3. lo sviluppo di soluzioni e-commerce;
  4. la connettività a banda larga e ultralarga;
  5. il collegamento della rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e l'attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l'accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terresti o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;

Lo staff di Alchimie  Digitali, in collaborazione con lo STUDIO MACO ASSOCIATI è pronto a scrivere e realizzare progetti che aiutino le imprese a potenziare la loro attività attraverso processi di digitalizzazione. Vuoi saperne di più, vieni a trovarci per un caffè presso la nostra sede di Via Rainusso 110 a Modena, o usa il form qui sotto per chiedere un appuntamento. Ci sono diecimila buone ragioni per non esitare!

 

Hai bisogno di maggiorni informazioni o desideri farci una domanda? Clicca e complila il form. Verrai contattato immediatamente!

Contattaci!

 

 

Normativa

Informazioni e contatti

 Direzione generale per gli incentivi alle imprese - Divisione X

 

In collaborazione con: