Clouding

Applicazioni, dati, capacità di elaborazione on demand, solo quando e dove servono davvero, senza sprechi

Cloud computing: tecnologia che permette agli utenti di utilizzare risorse in modo dinamico, in base alle necessità del momento e senza allocazione fissa.

Il clouding è l’evoluzione dei sistemi di virtual computing, in cui uno o più server virtualizzati, distribuiti e ridondati, garantiscono la continuità del servizio.

Siamo Partner Enterprise di VMware, leader nel settore virtual e cloud computing. Siamo in grado di pianificare, realizzare, monitorare e integrare sistemi di clouding di ultima generazione, sia privati sia pubblici, su nostra infrastruttura o ibridi.

 

I sistemi di clouding che proponiamo consentono di allocare e deallocare risorse in tempo reale, con la creazione di server installati e configurati con un singolo click: ogni movimento è tracciato, fino alla eventuale fatturazione interna per l’uso delle risorse allocate.

 

Alcuni esempi di ciò che possiamo realizzare per la vostra azienda:

 

  • Software as a Service (SaaS), programmi installati su una infrastruttura in cloud e raggiungibili da remoto (Microsoft Office 365 , le Google Apps o il vostro gestionale)

 

  • Data as a Service (DaaS), dischi virtuali utilizzati per la condivisione geografica di dati o per la conservazione di dati di backup (Google Drive, Dropbox, Amazon S3 o un vostro storage con accesso riservato).

 

  • Infrastructure as a Service (IaaS), disponibilità di una maggiore potenza di calcolo per periodi di tempo limitati (Amazon EC2 o server virtuali dedicati su nostra infrastruttura).