Vuoi testare le difese della tua rete? ecco come..

Vulnerability Assessment

L’unico pc veramente sicuro è spento, chiuso in una cassaforte ed irraggiungibile, quindi completamente inutile.
Per questo la sicurezza informatica deve essere necessariamente un gioco di compromessi tra risorse, necessità di utilizzo e corretta valutazione degli sforzi di sicurezza.
Nessuna sicurezza può esistere però senza la coscienza di quelli che sono i nostri punti forti e quelli deboli, e il vulnerability assessment fa esattamente questo: crea una “mappa” di quali sono le nostre criticità su cui si possono poi fare valutazioni su come risolverle e soprattutto se “vale la pena” di risolverle o se non è il caso coscientemente di sapere che tali problemi restano in atto e si possono solo mitigare e tenerli sotto controllo.
vulnerability_assessment

Penetration Test

penetration_testL’unico vero modo di mettere alla prova le proprie difese consiste nel controllare il loro funzionamento. il Penetration Test consiste proprio nel tentativo autorizzato di verificare come “siamo attaccabili” dall’esterno portando l’attacco stesso secondo modalità concordate, che possono andare dalla semplice esecuzione di test automatizzati da remoto fino al portare un vero e proprio attacco con lo scopo di raggiungere un determinato elemento (il cosiddetto “sacro graal”) da parte dell’attaccante per dimostrare l’avvenuta penetrazione.

Contattaci qui per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Controllo da remoto dei sistemi di sicurezza