Il Wireless giusto per ogni esigenza

Scopri i nostri sistemi wireless e scegli quello adatto alle tue esigenze

wifi_icon Le reti wireless spesso non sono più un comodo “plus” ma una necessità imprescindibile: molti apparati odierni infatti comunicano col resto del mondo solo in questa modalità.
La scelta del giusto sistema per le nostre esigenze e la corretta pianificazione e realizzazione dell’infrastruttura oggi è altrettanto importante di quella cablata, e va fatta ad occhi aperti e non affidandosi solo al caso o all’apparato più facilmente identificabile.
Se da una parte infatti le reti wireless sono sistemi ormai imprescindibili sono anche apparati estremamente delicati e potenzilmente pericolosissimi, visto che spesso permettono con poca fatica l’accesso alla nostra infrastruttura anche dal parcheggio di fronte alla nostra sede.
La professionalità e la comprensionde dei meccanismi che permettono a una rete wireless di lavorare fanno la differenza tra una soluzione e un problema.

Una rete wireless è composta da una serie di radio. Questa semplice affermazione fa capire immediatamente quali sono i problemi legati alla sua realizzazione e verifica. L’operazione di Site Survey permette, attraverso strumenti specializzati, di verificare in situ qual’è la situazione “reale” di copertura, di disturbo presente, di banda disponibile e quali frequenze possono “rendere” meglio degli altri in quel determinato punto, permettendoci sia di fare una miglior pianificazione della posa della futura rete che rilevare lo stato della rete attuale.
Questo ci permette di intervenire in modo mirato e consapevole e “fotografare” la situazione attuale nella sua effettiva configurazione anzichè dover lavorare per congetture.
Inoltre è spesso l’unico modo per identificare eventuali “Rougue AP”, cioè punti di accesso wireless “clandestini” inseriti nella nostra rete allo scopo di permettere l’accesso a personale non autorizzato alle nostre risorse.

Specializzati nella realizzazione di sistemi interni integrati per le aziende, i sistemi Juniper/Trapeze rendono disponibili in azienda reti Wi-Fi ad altissime prestazioni, autoriparanti e monitorabili, fortemente integrati con le soluzioni di rete cablata.
Leggi QUI le caratteristiche degli apparati Juniper.

Laddove la copertura wireless deve essere geografica ed ad altissima resistenza alle situazioni esterne intervengono gli apparati SICE Telecom. Sistemi multiradio geografici con caratteristiche di resistenza di tipo militare permettono di realizzare ponti radio e coperture di interi quartieri o città, o zone quali cave, impianti produttivi o piscine termali, portando la connettività anche laddove non sarebbe altrimenti possibile.