Test di vulnerabilità, Apparati UTM e Security Manager…

Tecnologia all’avanguardia per la protezione delle infrastrutture

sicurezza informatica

La prima reazione quando pensiamo alle problematiche di sicurezza informatica delle nostre infrastrutture tipicamente e’ “tanto da me non verranno mai”.
Se una volta poteva essere forse vero, oggi però il panorama della criminalità informatica e’ profondamente cambiato, e le risorse di cui si vuole appropriare il criminale sono sempre disponibili nelle nostre aziende: spazio disco, banda di connessione, dati personali e solo secondariamente magari dati aziendali. Proteggere queste risorse non è più solo proteggere la propria azienda, ma è proteggere sè stessi.

I tempi dei virus che cancellavano i dati e avevano come unico scopo il vandalismo informatico oggi sono terminati, un buon trojan non vuole farsi identificare ma permettere l’accesso alle nostre risorse vitali da parte del criminale.

Oltre a ciò anche la legge ormai definisce che se non ti proteggi con almeno un minimo di sforzo non puoi poi chiedere aiuto allo stato in caso di intrusione. Affrontare il problema prima dell’evento in modo corretto e calibrato oggi è fondamentale per chiunque, così come reagire nella maniera corretta nel caso in cui il problema si presenti.

Alchimie Digitali mette a tua completa disposizione la competenza dei suoi tecnici per testare e migliorare la sicurezza della tua rete.

Contattaci qui per avere maggiori informazioni.

Potrebbero interessarti anche:

Test di vulnerabilità

Controllo da remoto dei sistemi di sicurezza

Soluzioni Juniper per la sicurezza della tua rete