Abstract
Per chi fa business online è prassi quotidiana dover trattare dati personali per prestare consulenza, fare pubblicità, gestire profili social, realizzare app e siti internet o inviare email. Si tratta di attività che saranno tutte profondamente toccate dal nuovo Regolamento Europeo sulla privacy. In questo corso esamineremo i diversi aspetti della nuova normativa in materia di protezione dei dati personali, ne analizzeremo l’approccio e comprenderemo quali sono le misure che chi si occupa di digital deve adottare per adeguarsi in tempo e non incorrere nelle sanzioni del garante.
Quando
Giovedì 7 dicembre 2017
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a responsabili e specialisti di digital agency e a tutti i professionisti del settore web.
Aperto solo a 20 partecipanti.
Costo
€ 99 da pagare anticipamente a mezzo bonifico bancario. Clicca qui per effettuare l’iscrizione
Dove
c/o Alchimie Digitali
Via Rainusso 110, 41124 Modena
Programma
07/12/2017
- ore 14:00 – Registrazione e benvenuto
- ore 14:30 – Il nuovo Regolamento Europeo e il trattamento dei dati digitali
- ore 15.30 – Sanzioni e comportamenti preventivi
- ore 16:00 – Coffee break
- ore 16:30 – La scelta degli strumenti
- ore 17:00 – Impact Assesment e certificazioni
- ore 17:45 – Q&A
- ore 18:00 – Fine dei lavori
Relatori
Andrea Chiozzi – esperto di privacy e sicurezza dei dati, docente ed esaminatore per lo schema TÜV Italia “Privacy Officer e Consulente Privacy”.
Attestato
Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione personale.
Iscrizione
Per iscriversi occorre andare a questo link ed effettuare la registrazione a seguito della quale verranno inviate le informazioni per effettuare il pagamento dell’iscrizione.
In collaborazione con
Testo completo del GDPR in italiano i 12 passi per prepararsi al GDPR in inglese
Commenti recenti