Abstract

Per chi fa business online è prassi quotidiana dover trattare dati personali per prestare consulenza, fare pubblicità, gestire profili social, realizzare app e siti internet o inviare email. Si tratta di attività che saranno tutte profondamente toccate dal nuovo Regolamento Europeo sulla privacy. In questo corso esamineremo i diversi aspetti della nuova normativa in materia di protezione dei dati personali, ne analizzeremo l’approccio e comprenderemo quali sono le misure che chi si occupa di digital deve adottare per adeguarsi in tempo e non incorrere nelle sanzioni del garante.

Quando
Giovedì 7 dicembre 2017

A chi si rivolge
Il corso è rivolto a responsabili e specialisti di digital agency e a tutti i professionisti del settore web.
Aperto solo a 20 partecipanti.

Costo
€ 99 da pagare anticipamente a mezzo bonifico bancario. Clicca qui per effettuare l’iscrizione

Dove
c/o Alchimie Digitali
Via Rainusso 110, 41124 Modena


 

Programma
07/12/2017

  • ore 14:00 – Registrazione e benvenuto
  • ore 14:30 – Il nuovo Regolamento Europeo e il trattamento dei dati digitali
  • ore 15.30 – Sanzioni e comportamenti preventivi
  • ore 16:00 – Coffee break
  • ore 16:30 – La scelta degli strumenti
  • ore 17:00 – Impact Assesment e certificazioni
  • ore 17:45 – Q&A
  • ore 18:00 – Fine dei lavori

 

Relatori

Andrea Chiozzi – esperto di privacy e sicurezza dei dati, docente ed esaminatore per lo schema TÜV Italia “Privacy Officer e Consulente Privacy”.

Attestato
Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione personale.

Iscrizione

Per iscriversi occorre andare a questo link ed effettuare la registrazione a seguito della quale verranno inviate le informazioni per effettuare il pagamento dell’iscrizione.

In collaborazione con 

Testo completo del GDPR in italiano   i 12 passi per prepararsi al GDPR in inglese