Risk management

come vincere i nuovi rischi aziendali per le PMI
difendiamo le nostre aziende
Cos’è il Risk Management?  Corso introduttivo per le PMI – nuove sfide contro nuovi rischi: il rischio ambientale, le nuove dinamiche sulla gestione delle informazioni (GDPR), il mondo della cybersecurity, il rischio pandemico in Italia
24 Settembre 2020

dalle 14:00 alle 18:00

Il Risk Management è quella disciplina che permette alle PMI di conoscere e analizzare i rischi ai quali la loro attività è sottoposta ogni giorno di più visto l’avvicendarsi dei “cosiddetti” rischi emergenti… senza dimenticare i rischi ordinari che corriamo da sempre.  Spesso le PMI sono “rassicurate” da un mercato assicurativo che le tutela in modo standardizzato senza preoccuparsi delle peculiarità di ogni singola attività, utilizzando prodotti che si dicono omnicomprensivi; fino al momento in cui, a causa dell’evento dannoso, qualunque esso sia, non si scoprono carenze che possono mettere in ginocchio imprenditori virtuosi ed impegnati nell’attività di ogni giorno. Oggi, e sempre più nel prossimo futuro, i rischi emergenti come: catastrofi naturali, furto o uso fraudolento o sbagliato di informazioni, attacchi informatici, saranno sempre più frequenti e non si può affrontarli semplicemente con delle polizze assicurative.  Il Risk Management si propone di analizzare e mappare i rischi aziendali per ridurne l’impatto sull’attività aziendale e sulla sua capacità di generare ricchezza…. si può fare!

Protocolli di sicurezza Anticovid per la formazione in aula

Alchimie Digitali si è impegnata al massimo per rispettare tutti i protocolli di sicurezza anti contagio a norma di legge, sia dal punto di vista formale, con la documentazione, che sostanziale, mettendo a disposizione di visitatori e studenti mascherine, schermi facciali gel disinfettante e sanificando gli ambienti in maniera corretta. Per garantire le norme di sicurezza Anticovid i posti disponibili in aula saranno limitati, ma ad esaurimento di essi, o secondo preferenza, sarà comunque possibile partecipare in videoconferenza da remoto, tramite la piattaforma GoToMeeting.

Riporto di sotto il commento da parte di Fabio Luccarini, dello Studio Luccarini & Pivetti, lasciato sulla nostra pagina Facebook.

Oggi 25 giugno, sopralluogo presso i locali di Alchimie Digitali Srl per la verifica periodica sull’attuazione del Protocollo Aziendale per le misure anticontagio da COVID-19.
Con grande soddisfazione abbiamo riscontrato la corretta applicazione di tutte le disposizioni definite con l’Azienda ed inserite nel protocollo aziendale. Impeccabile l’aspetto riguardante la sanificazione degli ambienti con particolare riferimento alle procedure di pulizia dell’impianto di climatizzazione che in questo caldo inizio d’estate darà sollievo e concentrazione a tutti i lavoratori e in particolare a quelli che presto dovranno partecipare ai corsi in presenza che Alchimie Digitali sta programmato per i prossimi giorni.
Il complimento più doveroso alla Direzione Aziendale per aver recepito ed applicato queste nuove disposizioni. Prendendo uno spunto da un motto “prevenire e meglio che curare”.

Ne parleremo con Francesco Zacchi

Il costo, a partecipante, è di

 € 70,00 + IVA

oppure

€ 50,00 + IVA  per i membri BNI e per i soci ANCIMP

Gratuito per i clienti Netly e Alchimie Digitali con contratto continuativo attivo (contattaci per maggiori informazioni) 

Registrazione

    SiNo
    SiNo